Blog: http://dituttounpo.ilcannocchiale.it

Passato remoto e... passato Prossimo

E' una vita che non uso questo blog per comunicare... meglio forse. Tra FB e Twitter voglia di comunicare altro e su altro non ne ho avuta molta.

Quando capita un momento no, è quasi normale rileggere post, commenti, mails, sms, rivedere foto... e chiedersi che fine abbia fatto questa o quella persona. Ho ritrovato le "sue" iniziali in molte cose che ho scritto in passato... beh, 13 anni quasi insieme non si sarebbe cancellati facilmente... E ho ricordato altre cose... altre persone... 31 anni di vita, di incontri, scontri... amori mediocri o solo sbagliati... 
Amici lontani e amici nemici
Ho pensato al mio primo amore ieri sera... mio dio... come siamo diversi ora... Cresciuti, con esperienze di vita molto diverse... lui ha perso il padre qualche anno fa, io c'ero... ricordo di averlo abbracciato anche se non ci vedevamo da anni... ricordo di aver pianto con lui, di averne "assaporato" la tristezza per un breve attimo... credo che Fabio rimarrà sempre parte di me, volente o nolente. 
E ricordo quando stavamo insieme da poco e mi confessò di aver scritto per me un biglietto "d'amore" a un ragazzo a un campo scuola.. e per fortuna quel ragazzo lo ha dimenticato... ahha quanti bei momenti mi ha regalato... E poi Tony... 3 mesi insieme e l'unica cosa che ci è rimasto è un'Amicizia sincera e piena. Eravamo piccoli... uuh... e ora si SPOSA... sono felice per lui e la sua compagna :) eh... e poi... poi... c'è quella persona che per 13 anni, tredici, ha fatto il bello e il cattivo tempo nel mio cuore... c'è stato quando piangevo di rabbia o dolore, e quando ero felice di aver raggiunto dei traguardi importanti... e ha smesso di esserci quando credevo ormai non sarebbe mai più andato via.
E ce ne sarebbero di ricordi da tirar fuori... uhm... tanti.. Ma è finita... il 5 marzo del 2009... qualche giorno fa avremmo festeggiato 14 anni insieme... come passa il tempo... come ti cambia... E poi è arrivato Domenico... non so cosa ci ho trovato in lui... tant'è che già dopo 15 giorni ne avevo le scatole piene... un amore mediocre... Pensavo di essere stanca di amori mediocri o solo considerati migliori... e invece... invece ti ritrovi a viverne un altro... una nuova delusione che non sai come e dove collocare nello spazio del tempo e del cuore...
E' quella persona del bigliettino di cui sopra... è il ragazzo con cui ho passato un campo intero a parlare di quanto fossi innamorata di Fabio... con cui (per colpa e ammissione di Fabio) son finita spesso e volentieri a tavola insieme o nello stesso gruppo di studio... solo a pensarci mi vien da ridere... Non avrei voluto "fidarmi" di lui... eppure... gli ho fatto dono del mio "cuore", un cuore di cristallo... che credo ora giaccia a terra da qualche parte in mille piccoli piccolissimi pezzi... e non ho intenzione di rimetterlo in sesto... non serve...
Avete presente quando vi ripetete: stavolta se va male, basta. ? 
Ecco è quello che mi son detta io in 6 mesi...
E credetemi avrei voluto mollare la presa molte volte...Se fosse stato Joe, sarei stata molto più presente e anche se volete gelosa... invece volevo che funzionasse e volevo fidarmi di lui... 
E ho sbagliato... avessi preservato il mio cuore dall'essere fatto a mille pezzettini, ora non starei male. Ma... tornerei alla mia vita senza pensare a lui. 
E invece... nonostante non ci sia stato poi così spesso, mi manca sentire la sua voce la mattina o chiacchierare con lui la sera... o aspettare il w.e. per stare con lui. 
E così finisce anche questa. 
Oggi un don mi ha chiesto se io ci avessi lasciato il cuore... e gli ho detto di no... ma sapevo di mentire. 
E lo sapeva anche lui. 
Rimani aperta alla vita e all'amore... sti cazzi don Michè! Come si fa? 
Ultimamente, nell'ultimo anno, non mi è andata proprio bene... e forse, onestamente, non meritavo anche questa sofferenza. 
Ma la vita va avanti... si. 
Basta solo capire di nuovo quale sia la direzione.

Pubblicato il 28/6/2010 alle 19.34 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web