Blog: http://dituttounpo.ilcannocchiale.it

Dal blog "Orrorea33giri.blogspot.com"

 Alessio Caraturo - Goldrake (2004 - singolo)

29 gennaio 2007
Sicuramente, questo singolo, è stato il caso discografico italiano del 2004; lo sconosciuto cantautore napoletano ha avuto la genialata di reincidere in versione acustica la celebre siglia televisiva che noi tutti conosciamo (grandi e piccini), sì proprio la famosa "vaaaaaaaaa, distruggi il male vaaaa....". Il tutto pare di una banalità sconcertante, ma il risultato lascia stupefatti, assolutamente magnifico! Ad accompagnare la canzone vi è anche un emozionante video altrettanto semplice quanto efficace (vai qua per vederlo).
In relatà non c'è molto di cui rimanere sorpresi viste le menti che si celano dietro tale canzone: Luigi Albarelli (Furia o Mork & Mindy), Massimo Luca e Vince Tempera che "regalano" agli Actarus (tra gli altri Alberto "Michel" Tadini, ex cantante dei Gens, accompagnato dalla pittrice Dominique Ragazzoni e da un imberbe Fabio Concato) un'ottima canzone ed una delle più belle sigle di tutti i tempi.
Alessio Caraturo ha anche inciso un album dal titolo "Ciò che desidero" (vai qui per ascoltare alcuni clip) che, ovviamente, è passato nell'indifferenza generale.
Sul suo sito ufficiale (molto scarno di informazioni) potete scaricare alcuni inediti tra cui la versione demo di "Goldrake" (forse anche più bella di quella ufficiale) e una bizzarra cover di "nessun dorma".

Pubblicato il 5/10/2007 alle 11.37 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web