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7 Segreti per Snellire Pancia e Fianchi

 Sei entrata in pieno nella fase d’emergenza-rotolini? Le vacanze si avvicinano e tu, nonostante i buoni propositi, non sei ancora riuscita a snellire cosce e girovita?

Niente paura: ecco i rimedi di “pronto soccorso dietetico” per salvare la situazione in “zona Cesarini”. Provare per credere!

  1. Punta sui cibi vivi. Si tratta di frutta fresca, ortaggi crudi, germogli e semi, che essendo ancora al loro stato originale mantengono intatto il loro prezioso patrimonio di enzimi e sostanze antiossidanti. Inserire nella dieta un buon apporto di questi alimenti significa fare il pieno di energia e tenere sveglio il metabolismo, quindi perdere più in fretta i chili di troppo.
  1. Fai scorta di tiamina. Questa vitamina, nota anche come B1 e contenuta nel riso integrale, nei legumi e nella soia, ha infatti un potere eccezionale: è in grado di placare la fame di dolci! Basta mangiare un paio di volte alla settimana un’insalata di riso integrale con piselli fagioli e pollo a tocchetti per assicurarsi questa preziosa opportunità… da non perdere!
  1. Balla che ti passa. Il caldo e la stanchezza ti tengono lontana da jogging e palestra? Per non rinunciare al movimento, sfrutta le belle serate estive per lanciarti nelle danze: ballando per un’ora, e alternando balli veloci e balli lenti, potrai bruciare fino a 600 calorie senza perdere il sorriso.
  1. Vai subito al “succo”. Nel senso che, tra i rimedi d’emergenza, i succhi di frutta o erbe rappresentano un alleato indispensabile. Prova pompelmo e zenzero per disintossicarti, anguria per drenare i liquidi, mela e bardana per depurare la pelle e aloe e lamponi per liberare l’intestino.
  1. Attenta a quei sei. Ovvero pane bianco, dolci industriali, insaccati, latticini, fritti e superalcolici. Per tutta l’estate cerca di ridurli o se possibile di eliminarli, perché bloccano il metabolismo, provocano gonfiore e ingrassano. Esattamente il contrario di quello che vuoi!
  1. Alleggerisciti in tutti i sensi, e non solo sulla tavola. Amici lamentosi, partners assillanti, genitori ossessivi… anche queste presenze appesantiscono la mente, e di conseguenza anche il corpo. Almeno d’estate, prova a liberartene!
  1. Molla l’acceleratore. Rallenta, e la tua linea ringrazierà. Dì basta alle corse tra casa e ufficio, agli slalom tra mille impegni, alle giornate sempre piene senza mai un momento per te… forse ti sembrerà poco importante, ma il vero pronto soccorso dietetico comincia proprio da qui.
Silvia Nava-Redazione Miadieta.it

Pubblicato il 16/7/2007 alle 15.2 nella rubrica Diario.

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